martedì 24 luglio 2007

lunga vita e prosperità

(roma – vulcano – roma)

considerato che

- questo controchip emozionale non si trova neanche a porta portese
- gente che nemmeno conosco fa rapporto ai suoi superiori accusandomi di emotività ipertrofica
- i miei più cari amici sono concordi nel definirmi completamente pazza

ho deciso che io divento vulcaniana.
dominio della logica e perfetto controllo sulle proprie emozioni. basta con la distimia. basta con quelli che mi dicono che sono impulsiva, emotiva, lunatica, psicotica, fuori come un balcone.
sono avvantaggiata da tre fattori:
sono bravissima a fare il segno v con le dita, e non è che riesca a tutti.
metà dei miei cromosomi provengono da pochi metri a sud di vulcano (l’isola, ma è chiaramente un segno).
adoro le orecchie a punta. preferisco quelle degli elfi, che sono un po’ più piccole, ma mi adatto.
sono pronta ad arrivare là dove nessun vulcaniano è mai giunto prima. un manicomio terrestre, suppongo, di questo passo.
(la presente annulla tutti gli sms e le mail spediti nelle ultime 36 ore)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

essere vulcaniani dev'essere (è) molto faticoso.
ma da i suoi frutti.
l'ottusità paga sempre.

Anonimo ha detto...

i vulcaniani non sono affatto ottusi

Anonimo ha detto...

è una mia impressione o l'asse roma-bologna presenta divergenze con una frequenza un attimino, come dire, preoccupante?
per sdrammatizzare mi esibirò in un mio cavallo di battaglia:
PRRRRRRRRRRRRRRRRR
(e sfido chiunque a produrre simili pernacchie diversive senza un minimo di preavviso)

invito alla pace, anzi a paci, ma è un po' tardi perchè ha finito di suonare da circa un'ora e mezza. sarà per la prossima.

Anonimo ha detto...

brava! sei già riuscita a mutare il tuo genoma.
si vede dal fatto che hai esclamato senza punto esclamativo.
come tu mi insegni:
"II reale non è razionale, la storia neppure. Ma la ragione deve assumersi il compito di indirizzare il suo corso."
(coppolo coppola)
sempre viva vulcano.
anche se io preferisco stromboli.

Anonimo ha detto...

a ragione deve assumersi il compito di indirizzare il suo corso era una frase a proposito di napoleone.

tra l'altro, essere vulcaniani consente di praticare la famosa presa vulcaniana (molto utile quando non sai dove mettere il caricabatterie vulcaniano) e in caso di necessità restare svegli fino a 2 settimane di fila (il che allungherebbe di molto le feste di compleanno).
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la spinta all'accoppiamento ogni 7 anni

(uno mica può annullare mail e sms così, manco fosse un gol di turone. non è logico)

Anonimo ha detto...

lasciava perplessa anche me, finché non mi sono ricordata di t'pol col comandante tucker. al che ho dedotto che i vulcaniani si accoppiano fra loro ogni sette anni (come mai nessuno ha mai fatto battute sulla crisi del settimo anno vulcaniano?), e con i terrestri quando vogliono. e quindi.
mi sono stati regalati dieci litri di vino fatto in casa, gradazione alcolica più o meno pari alla grappa, credo. ci aspetta un'estate mooooltooooo allegra, gente.
(lo so. ma sarebbe ancora meno logico annullare l'annullamento. farò finta di nulla con tipica disinvoltura vulcaniana)

Anonimo ha detto...

peraltro il controllo perfettamente razionale di tutti i propri impulsi- nonché a questo punto, credo, anche del metabolismo- consentirebbe alla sottoscritta di perdere tutti i chili di troppo.
e sottolineo che parlo di me, che il caldo di vulcano rende suscettibiletten...

Anonimo ha detto...

Da Wikipedia:
"I Vulcaniani sono tipicamente più forti e longevi dei terrestri (l'aspettativa di vita si aggira intorno ai 250 anni) e in caso di necessità possono restare svegli fino a due settimane di fila. Sono anche più sensibili agli odori, più resistenti alle alte temperature e possiedono una terza palpebra interna all'occhio."

I vulcaniani sono per caso parenti dei gatti?

Anonimo ha detto...

i gatti sono più intelligenti dei vulcaniani.
non starebbero mai svegli due settimane di fila (infatti dormono dalle 16 alle 20 ore al giorno)

Anonimo ha detto...

spiace deludere, ma io ho una gatta da giovedì scorso e non l'ho ancora vista dormire una volta.
sì che è un gatto sfinge, ma...

Anonimo ha detto...

fra l'altro ha anche le orecchie a punta d'ordinanza...

Anonimo ha detto...

giusto per la cronaca: se continuate a parlare di star trek farete di me un emarginato.
sarete mica così perfidi, sì?
e poi i gatti in realtà sono solo degli ultracorpi abitati da ufi (non vulcaniani).
la mia micia in particolare viene dal pianeta ruffio.