mercoledì 24 ottobre 2007

paura e delirio nel quartiere-paese

(roma)

ora, io avevo letto che dopo 72 ore senza dormire arrivavano delirio e allucinazioni. ma non era chiaramente specificato quando. che, a una lettura superficiale, poteva sembrare che uno stava 72 ore senza dormire, e dopo 72 ore arrivavano delirio e allucinazioni. mentre non è per niente detto. cioè, ho scoperto oggi che, volendo, uno sta 72 ore senza dormire, poi ricomincia a dormire, nel frattempo pensa a tutt'altro, e le allucinazioni arrivano dopo una, due, tre settimane.
cioè, metti che si erano scordate. metti che hanno il mio senso della puntualità.
insomma, non ho passato una gran bella serata.

poi, non c'entra niente, ma ti ho sognata, qualche sera fa. di nuovo in una strana periferia. in una strana casa. con strane persone. e una persona in particolare. e mi sono svegliata con un desiderio struggente, fisico, di vedere lui, e di rivedere te. perché poi questo tuo super ego teutonico serve anche a tranquillizzare le persone, oltre che a rendere la vita impossibile a te. e a me serve, essere tranquillizzata.
che mi sono spaventata tantissimo, io, oggi.

Nessun commento: