giovedì 5 novembre 2009

questo posto è bellissimo

(roma)

amo questo posto perché ci sono gli ultimi due anni e mezzo della mia vita, e perché negli ultimi due anni e mezzo della mia vita c’è questo posto. perché ho più o meno raccontato tutto, e perché il racconto è entrato nel racconto, e altri racconti sono diventati persone. e quindi a me non va per niente di andare via e non tornare. è che c’è un senso di estraneità da affrontare, ma questo posto non c’entra: in realtà lui è rimasto fermo qui, tranquillo con se stesso, indifferente a quello che gli succedeva intorno e che gli era estraneo. e quindi è sufficiente aspettare. spalancare le finestre, magari ristrutturare, ritinteggiare le pareti, con calma. nel frattempo da qualche parte dovrò pur stare, ho da alloggiare gatti ed elefantini viola e pecore-draghi e mobilia varia (anche abbastanza scorbutica). e quindi per il momento allestisco una specie di dépendance. e decido con calma dove collocare certe cose e dove collocarne altre. poi però torno.
(s.)

9 commenti:

peppermind ha detto...

Non ho capito... apri un blog-parentesi?
Poi torni?

(s.) ha detto...

blog parentesi. bello. mi piace un sacco, blog parentesi. lo sottotitolo così.

Mario Pe(l)lacani ha detto...

ci vuole una moratoria!

(s.) ha detto...

di cosa? e soprattutto, dobbiamo proporla all'onu?

Pel(l)acani ha detto...

non lo so, ma oggi come oggi se non proponi una moratoria (o la madre di tutte le, con la rucola e i formaggi in senso orario sul tagliere rotondo) non conti nulla

Bandini ha detto...

E come mai codesta minirivoluzione?

(s.) ha detto...

credo sia dovuta a saturno che ha lasciato il mio segno, bandini. ma pare che ad aprile ritorni. però retrogrado. naturalmente non ho la minima idea di cosa voglia dire tutto questo, ma ho la vaga impressione che aprile non sarà un mese noioso.

peppermind ha detto...

Vabbe', mettiti la maglia di lana, e scrivici (il link).
*PROOOOOONNNN*

(s.) ha detto...

è quel vicolo malgrado lì nei link, ppp. anche se al momento non è proprio attivissimo, sono ancora incasinata con gli scatoloni (anche a casa, sto ancora con gli scatoloni in giro. e il trasloco l'ho fatto cinque anni fa. ho i miei tempi).