mercoledì 9 maggio 2007

romanzi&concerti

roma.
dice: hai il blog, scrivici. dico, pare facile. ho imperversato per anni su chat, forum, qualsiasi posto in rete avesse uno spazio bianco dove inserire parole; e ora che ho uno spazio mio (nostro, scusa, pennuta) i miei due neuroni a senso unico alternato si sono inceppati. e non è che miss bologna si stia dando un gran da fare anche lei, eh. ma è come con i giocattoli nuovi: un minimo di incertezza all'inizio, qualche reticenza, la paura di romperli finché non li si sa usare per bene. troppe cose da dire, troppo silenzio da cui uscire. ci arriveremo. nel frattempo, mi rifugio nella comoda tana delle comunicazioni di servizio. mercoledì 16, melbookstore di via nazionale (roma): chiara lico presenta la storia di pieffe. il vero titolo sarebbe "Zitto e scrivi"; ma io il buon pieffe lo conosco da anni, da quando era ancora un personaggio sfocato, tutto nebbia e velleità, e vederlo finalmente trasformato in carta, inchiostro, copertina e titolo mi dà un certo orgoglio. brava, socia. se siete a roma, venite. se non ci siete, nulla vi vieta di comprare il libro nella vostra città.
poi, concerto dei suspicion. sono undici anni che vado ai loro concerti: tanta perseveranza vuol dire che sono bravi. e poi gli si vuol bene. ci si vede lì.


Nessun commento: