lunedì 25 giugno 2007

manovre a coda di gatto

(roma)

se stamattina il mio lettore mp3, a cui ho lasciato carta bianca sulla scelta della prima canzone da ascoltare appena svegli, avesse scelto, che so, capitan harlock, avrei semplicemente passato il resto della giornata a chiedermi come poteva, quella tipa senza bocca, passare le sue giornate a bere vino.

se non ci fossero 40 gradi all’ombra, sarei uscita a piedi.

se avessi avuto dei buoni insegnanti avrei imparato a guidare decentemente.

se fossi capace di voler bene non sarei spinta dall’ascolto di certe canzoni in inglese, che nemmeno capisco, a vagare in macchina.

se non piazzassero inutili cartelli segnaletici ogni mezzo metro la vita di chi non sa guidare sarebbe migliore.

il mio punto di vista: ma in fondo ho fatto la denuncia di smarrimento. è come se, no? cioè, so che non è lo stesso che andare in motorizzazione, fare ore di fila, pagare due bollettini, rifare ore di fila, ma in fondo ho segnalato il problema, no? vale lo stesso, no?
il punto di vista dell'uomo in divisa: no.
il mio punto di vista: ma se non posso guidare non posso arrivare fino alla motorizzazione che sta in culo alla luna, e se non posso arrivare fino alla motorizzazione non posso fare il duplicato del libretto, e se non posso fare il duplicato del libretto non posso guidare. è un gatto che si morde la coda.
il punto di vista dell'uomo in divisa: cane.

il punto di vista di catullo: quod amantem iniuria talis cogit amare magis, sed bene velle minus.

il punto di vista di mojave: whose smile do you ride on, when you're walking alone? and whom do you think of , when the night is your home?

il punto di vista di google: siamo state tanate, pennuta. per colpa di un TUO commento e della TUA scelta di nomare il blog in spagnolo. questo fa sì che un argentino commenti su un blog in italiano con un nome spagnolo un post con titolo in giapponese. hai un aulin?

Nessun commento: