venerdì 5 ottobre 2007

disse l'elefante viola

(roma)

ho letto da qualche parte che, dopo 72 ore senza dormire, gli esseri umani iniziano a sperimentare curiosi effetti collaterali tipo allucinazioni, delirio e altre amenità. quindi dovrei girare per casa e imbattermi in gnomi verdi, unicorni rosa invisibili e roba del genere, ma non ne vedo. anche l’elefante viola appollaiato sul divano conferma che non c’è traccia di gnomi verdi in soggiorno. sull’unicorno rosa, essendo invisibile, non si esprime.
in realtà ho dormito. ho dormito un’ora, ieri pomeriggio, prima che mi telefonasse una mia amica, svegliandomi, per sapere se avevo dormito un po’. poi ho dormito mezz’ora, prima che il parroco scampanasse l’ave maria. non ho ben capito cosa sia successo al parroco del quartiere-paese, se l’hanno sostituito o se ha avuto una crisi mistica. è da un po’ di tempo che gli è presa questa strana fissa dello scampanare a tutte le ore, ma non i classici din-don. scampana l’ave maria di, boh, qualcuno, e altri motivetti allegri. credo che le campane per un parroco equivalgano alla suoneria del cellulare per i laici.
comunque, come tutti quelli che oscillano tra insonnia acuta, insonnia cronica, insonnia così così e sporadica mancanza di insonnia, lo so perché non dormo. lo so ogni volta. sono arrabbiata. sono più che arrabbiata, in effetti. ho dichiarato a più di una persona che se mi trovassi davanti il mio ex, stavolta potrei ucciderlo. ora, come minimo, qualcuno lo ammazzerà davvero e verranno a citofonarmi le guardie dopo mezz’ora. svegliandomi. e il fatto che io mi trovi a cinque ore di treno da quella sciagura di uomo non varrà come alibi, perché magari potrei aver assoldato un sicario. ma io non sono assolutamente quel tipo di persona. cioè, non ho abbastanza soldi. beh, insomma, mi informerò presso la gilda degli assassini. o quella dei buffoni. male che vada, gli mando un pagliaccio a lanciargli una torta in faccia. che, pensandoci bene, è esattamente quello che si merita. buffone.

Nessun commento: