venerdì 9 novembre 2007

(l'avvento della penny press mi ha illuminato)

(bologna!!!comprate bologna!!!tutti i più raccapriccianti dettagli sull'omicidio del secolooo!!!un penny per bologna!!!)

pensavo: in realtà la mostra conoscenza reciproca è un'esperienza per così dire mediata.
Cioé io ti conosco essenzialmente per quello che scrivi, è quello che mi ha creato nella mente l'immagine di te. tutto il resto, gli incontri reali, ci si sono infilati dentro a questa struttura che ho in testa.
solo che, ad esempio, io e quello che scrivo siamo due cose molto diverse. io scrivo di solito cose su cui mi arrovello, oppure attimo in cui mi sembra di avere chiarissimo qualcosa, tipo ora, oppure scrivo le cose che penso quando sono di umore tetro e meditabondo, tutto ciò però non mi rappresenta. io di solito sono abbastanza diversa.
e allora mi è venuto in mente che potrebbe essere così anche per te.
magari sei una burlona, e io non me ne sono mai accorta.

ci ho messo quasi sei anni, ma mi sembra che il concetto sia abbastanza chiaro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e poi ho anche deciso di riorganizzare la biblioteca di casa.
come le biblioteche vere.
narrativa italiana, in lignua inglese, francese, saggistica.....
non so, è come rastrellare il proprio giardinetto interiore.
cazzo, l'ho lasciato a a casa dei miei.
vabbé, torno a studiare.
ma com'é già il tuo nick su messenger?

Anonimo ha detto...

come la mail su cui mi hai scritto 5 anni fa, mia spenné.
a proposito di mail. la mail del blog?

Anonimo ha detto...

ah, è vero, ce l'avevo anche in memoria, che testina.
dimmi dove la vuoi, come la vuoi, che non mi ricordo una mazza.
e prometto che entro domenica sera la metterò.
notte notte

Anonimo ha detto...

ripensandoci.
tu ci hai messo sei anni a capire che, se vado a bere un paio di birre in un pub con qualche conoscente, magari evito di raccontare le mie conversazioni col bastone della pioggia o di lanciarmi in un monologo su genova, e invece tiro a cazzeggiare come tutti?
la mail, dove ti pare e come ti pare, lo sai che ogni minima modifica del blog è affidata al tuo estro. e al tuo mirabile intuito, aggiungerei ;-)