lunedì 12 maggio 2008

-8

(roma, saturno)

ieri sono andata a dare un’occhiata al mio oroscopo 2008. tipo, vediamo se si smuove qualcosa. e menomale che ho controllato, che altrimenti il 20 maggio mi innamoravo senza saperlo, a luglio vivevo un mese straordinario e neanche me ne accorgevo, ad agosto trovavo il lavoro perfetto (agosto?) senza che me lo dicessero e a ottobre addirittura andavo a convivere senza saperne niente. cioè, che una si sveglia il primo ottobre, si trova un uomo in casa, e gli fa, etuchicazzosei? non è bello, eh.
insomma, dopo un periodo di stanca (ci piacciono gli eufemismi, si sa), ad agosto la mia vita professionale farà il botto. agosto. cioè, agosto. notoriamente il mese in cui tutti gli uffici e le società sono aperti e l’attività ferve frenetica. agosto. ma questo è niente in confronto alla mia vita sentimentale.
che io il 20 maggio, e mancano solo 8 giorni, mancano, io il 20 maggio mi sveglio e penso: l’amore splende. l’amore splende? io al massimo appena sveglia posso pensare arghcaffèargh. e comunque non mi è chiara una cosa: io mi sveglio da sola, e penso l’amore splende, o mi sveglio con lui (che poi, chi è? dov’è? che fa? chiaro che se mancano otto giorni devo averlo già conosciuto. e allora, dove diamine sta?) e penso l’amore splende, o mi sveglio con un altro (eh, cominciamo bene) e penso l’amore splende, sì, ma non con te? che succede, eh. è triste ma succede. stai con una persona, e pensi, è quella giusta, per tutta la vita, e vi mettete insieme, e magari andate a vivere insieme, e tutto è rose e fiori, e poi una mattina ti svegli e l’amore splende da un’altra parte. a me è successo. di svegliarmi la mattina, e accanto a me c’era un uomo, e lui pensava: la amo. l’altra. allora, parliamone: prima o poi dovrà pur succedere anche a me, che una volta tanto sono quella che non ci resta fregata, o no? comunque, ok, mi sveglio il 20 maggio e l’amore splende. allora, siccome il mese meraviglioso sarà luglio, si deduce che io dovrei passare giugno a sedurre ‘sto tizio. e come faccio? no, che io quanto a tecniche di seduzione, praticamente, ho la carica sexy di un tacchino. ma non di quelli vivi, che al limite, insomma, zompettano, gloglottano, oh, c’è a chi piace. no, io un tacchino morto. ripieno. ma ancora crudo.
allora a giugno quest’uomo si seduce da solo (è l’unica), e a luglio viviamo questo mese splendido, meraviglia delle meraviglie, poi ad agosto, ok, io sarò un attimo impegnata a far decollare la mia carriera (agosto?), ma a settembre... eh, settembre? l’oroscopo ce l’ha lasciato libero. allora, se lui è d’accordo, potremmo magari farci un viaggetto, a settembre. per il mio compleanno, tipo. me, mi piacerebbe tanto andare in giappone. devo solo trovare una compagnia aerea che faccia voli di dodici ore in anestesia totale, poi sto a posto. e a ottobre andiamo a vivere insieme. perfetto. è tutto sotto controllo. va bene così. ho capito tutto.
sarà un anno di schifo anche questo, sarà.
uffa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Già sbagli: ti svegli e pensi splende il sole dell'amore (!!).
Che poi come faccia qualcuno a pensare che splende il sole dell'amore, mentre Gatto lo prende a sberle è cosa alquanto misteriosa, ma tant'è...
Comunque per le tecniche di seduzione, punta sulle calzettine a righe ascolta ammè ;-p

Anonimo ha detto...

E a un dodicesimo della popolazione mondiale capiterà esattamente la stessa cosa. Ci pensi?

Anonimo ha detto...

il 20 maggio sarà un giorno molto splendente, sarà. tu dici che facendo i calcoli su un dodicesimo della popolazione mondiale c'è la possibilità che qualcuno mi si fili? (io questa ostilità nei confronti dell'oroscopo non la capisco mica, eh. perché il grande cocomero sì e il passaggio di saturno contromano no?)

CuocaPrecaria ha detto...

Fantastico, brava!
(O brave, ma quante siete? Due? Una con forti fluttuazioni di personalità? Vabbè, non importa)
Com'è andata a finire, poi?
Il lavoro di ferragosto?
Comunque se sei ariete arrenditi all'ineluttabile disastro cosmico, ma con spiragli di miglioramento. In ogni caso, non avere mai altri numi all'infuori di lui: http://www.internazionale.it/oroscopo/

Di Rob Brezsny ce n'è uno, tutti gli altri so' nessuno.

Affettuosità.