giovedì 11 giugno 2009

posso almeno dire ahi? (no)

(roma)

ieri mattina sono trotterellata (io trotterello semideponentemente) dalla pecora-drago e appena l’ho vista che masticava placida le ho annunciato, ehi, mi si è spezzata un’unghia. lei mi ha guardata con la faccia tipo, embè? e io le ho detto, beh, sarà metaforico, no? lei mi ha guardata con la faccia tipo, no. e io ho insistito, le unghie, lo smalto, guarda che c’è un significato, ci deve essere per forza, anzi, devi spiegarmelo tu, devi dirmi che vuol dire che mi si è rotta un’unghia. lei ha sputato l’erba e mi ha guardata con la faccia tipo, che spaccagonadi che sei. e io ho ribattuto, ma dai, pensaci, c’è un senso, sono proprio sicura che ci sia un senso. e lei ha detto, sì. ecco, lo sapevo. ha detto, sì, il senso è che la devi piantare di cercare di dare sempre un senso a tutto, di farti seghe mentali di giorni per sciocchezze e di rompere l’anima a te stessa e soprattutto agli altri con queste cazzate.
ah.
...
posso almeno lamentarmi un po’?
no.
ma guarda che fa malis...
no.
ma è davvero dolor...
no.
...
.
(uffa).

7 commenti:

peppermind ha detto...

Ma io AMO lamentarmi!
(ti ho sentito dire così, non negarlo)

Bandini ha detto...

Certo che qualcosa significa. Carenza vitaminica. Le unghie ti dicono che cosa ti manca. Una volta su internet ho trovato una specie di legenda: ogni segno o lesione che c'era nell'unghia, significava qualcosa. Hai le pellicine ai lati? Allora ti manca x. Hai striature verticali? Allora ti manca y. Interessantissimo.

(s.) ha detto...

ma io amo lament...
no.
ok.
(non c'è verso, ppp. la pecora-drago è la pecora-drago).

io ci ho i solchi orizzontali da disturbi alimetari, ho scoperto. son soddisfazioni.

(b) ha detto...

fermate il mondo voglio scendere.
extraterrestre portami via.

(s.) ha detto...

extraterrestre vienimi a cercare, voglio tornare per ricominciare...

eddiemac ha detto...

1. a me manca sicuramente a, zeta, e tartar control. almeno credo. mi mancano anche soldi, così, sull'unghia.
2. avete scambiato gli ufi per un servizio taxi, eh.

(s.) ha detto...

te tu che li conosci bene chiedigli un po' che tariffe fanno e se c'è il supplemento oltre il sistema solare.

(ciao, tessssoro).