martedì 26 giugno 2007

se non farai niente questo sistema si spegnerà fra 1 minuto e 57 secondi

(roma)

ah, è così facile far spegnere le cose.
basta non fare niente.
quindi è vero che tutto è un congegno che si spegne da sé.

dipende a chi vuoi bene, pennuta. ci sono persone a cui vuoi bene senza che nessuna canzone abbia il potere di urtarti. tipo, tu, mrs frog o la pazzi&cretini srl; qui oltre a parlare di voler bene si dovrebbe parlare di amicizia e io non ho ancora fatto colazione (sì, lo so che ore sono). ci sono persone a cui vuoi bene, ma ci hai messo qualche anno, e ogni tanto, anche se raramente, una canzone un qualche dubbio te lo fa venire.

ci sono persone a cui vorresti voler bene. per esclusione, più che altro. amarle, non puoi, o non ne puoi più. odiarle, ti secca. disprezzarle, no, dai, non è bello. ignorarle, a parte che non te lo permettono, poi sai che non ce la fai. allora pensi, ecco, potrei volergli bene. il piano c. anzi, il piano d. ascolti una canzone, pensi, va’, che bravo, questo ce l’ha fatta, si capisce proprio. vuole bene, senza lasciarsi alternative. che, se ami qualcuno, puoi nel frattempo odiarlo, infilare spilloni nella sua bambolina vudu, cercare di corrompere un suo amico perché lo investa, non fidarti, disprezzarlo, non volergli bene. se gli vuoi bene, no. tutto questo non ti è concesso. voler bene non concede alternative, è quello e basta. e a volte ti ritrovi nella terra di mezzo, senza punti di riferimento, e la domanda è: questo, come si chiama?

catullo lo diceva prima e meglio e in meno parole.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, hai fatto scappare ilò nostro commentatore solitario..

Anonimo ha detto...

provo a scrivere qualcosa in giap, gli era piaciuto. suggerimenti? oh, pennuta, sono colma di grappa fin sopra i capelli. quando torno in me ti rispondo anche alla mail. se torno in me. che comunque non è un gran bel posto e non so se valga la pena tornarci.

Anonimo ha detto...

Lugete o veneres cupidinesque..

Anonimo ha detto...

cuccia, anonimo. solo io posso dedicare latinorum alla pennuta. oggi mi avete scritto, tutti, almeno una frase acida. vado a rinchiudermi nell'armadio. siete soggetti pessimi, sappiatelo.
ah, pennuta, abbiamo convenuto che sei personcina seria e responsabile. tiè, così impari.

Anonimo ha detto...

Tu mi dici frasi acide da anni.. e allora?