martedì 14 agosto 2007

tappetini nuovi, vita nuova?

(roma, vulcano)

oggi, a tre anni dal trasloco, ho finalmente comprato il tappetino del bagno. già che c’ero ne ho comprati due; l’altro sta davanti al letto. cioè, ultimamente ho preso l’abitudine di dormire su un materasso per terra, per cui l’altro sta davanti al mio naso, più o meno, ma non importa.
ieri ho scritto una cosa vera. a una persona vera.
ma stanotte penso qualcosa di incerto su una persona incerta.
io non mi ricordo chi ha detto che non ci si deve mai innamorare di qualcuno che abbiamo visto solo di spalle, e non so se avesse ragione.
in effetti in questo momento non so niente.
a parte che mi piacciono molto i tappetini che ho preso.
e che ogni mio tentativo di usare la logica e comportarmi da persona razionale è destinato a fallire perché, semplicemente, io non sono una persona razionale.
se penso che provo qualcosa per il mio ex glielo dico, e pace.
se penso che provo qualcosa per qualcun altro, cerco di non dirglielo, perché mi rendo conto che non è proprio il caso, ma mi pesa.
se penso che ho passato un anno a cercare di non provare niente, e la persona che mi ha fatto uscire dalla tana è proprio quella con cui dovrei essere razionale, mi pesa ancora di più.
poi però faccio un supremo sforzo vulcaniano per mettere ordine in me stessa, e quello che trovo è il caos. non so cosa dire a chi. non so cosa provo per chi. credo che andrò dal tappetino in bagno a dirgli che lo amo gratis, e dal tappetino in camera a dirgli che mi manca. poi li chiudo tutti e due nell’armadio e dormo sul divano.
farò così.
che donna.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ne deduco che quest'anno tu non sia calata sul natio suolo..
se tutto va bene sabato ci calerò io, su taormina però...
per il resto sto in modalità disconnessa e studio e mangio, soprattutto.
che bella la metropoli, è ferragosto e neanche te ne accorgi.
a bologna già da lunedì scorso sembrava bejor dopo l'invasione cardassiana...
ripeti con me: metti la cera, togli la cera, metti la cera...
ma chi è questa gente che si merita tutto questa applicazione mentale?

Anonimo ha detto...

quest'anno non sono calata. forse calerò a settembre, ma più probabilmente non calerò e basta e se ne riparlerà a natale (a natale non ho scampo).
che bella la metropoli, è ferragosto e te ne accorgi perché non trovi un tabaccaio aperto nemmeno se decidi di scassinarne uno...
ecco, chi è questa gente? è esattamente la domanda che mi pongo anch'io.
tieni botta, spennata. i miei più cordiali saluti a the pulch e al gatto volante ben identificato.
torno nell'armadio

Anonimo ha detto...

ho comprato nuovi tappetini per bagno e cucina, per interposta persona.
sì, ora ho una cucina.

Anonimo ha detto...

co-pio-na-co-pio-na.
attenta, donna, che i tappetini danno problemi, a non saperli gestire.
ora che hai una cucina vengo a bologna più a cuor leggero, te lo dico.