sabato 19 aprile 2008

del perché sostengo da anni l’idea di una sit-com sul quartiere-paese

(roma, quartiere-paese)

b. - ...e mentre caricavo il motorino ho incontrato il signore, quello tanto gentile, tanto distinto, no?
s. – ...
b. – che mi chiede come va e io gli dico, insomma, sto andando a trovare mia sorella in ospedale, e lui mi fa, mi spiace, spero niente di grave, e io gli dico no l’hanno operata di emorroidi...
s. – ... (una certa qual silenziosa perplessità di s. sull’opportunità di informare un estraneo riguardo le emorroidi della sorella di b.)
b. – e lui mi fa, ma in famiglia ce le avete tutti? perché le emorroidi sono una componente karmica familiare. insomma, dice che dipende dal karma della nostra famiglia. che il karma della nostra famiglia è un karma che ci dà le emorroidi.
s. - ... (a s. è andato il tè di traverso e si sta strozzando)
b. - ...
s. - ...
b. – oh, non ce lo facevo mica così new age.
s. - ... (cappottata sotto il tavolo).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oddìo, sto ancora ridendo come un imbecille (e ho ancora una chiazza di birra col sale sulla moquette, secondo me era new age anche il tipo del legno, mi sa che è il karma familiare mio quello di combinare casini)!!!
Sarebbe bello sapere quali altre malattie sono tipiche del karma familiare, eh...che poi uno, scemo, si fida della genetica e sta attento, chessò, al diabete, ed invece le emorroidi lo assalgono alle spalle (cioè, non proprio le spalle, ma non vorrei essere eccessivamentre new age ;-))