martedì 15 aprile 2008

due o tre cose che sono successe ieri

(roma)

ieri sera, a x-factor. i due cantanti a rischio eliminazione sono quanto di più diverso si possa immaginare. il primo è un ragazzino molto, molto carino, con dei bellissimi occhioni azzurri, che ogni volta infila almeno un paio di terrificanti stecche a canzone. è bello, piace a certo pubblico, può ritagliarsi la sua brava fetta di mercato vendendo la sua immagine e poco altro, ma le adolescenti che urleranno al suo passaggio e spenderanno le loro paghette in concertini e ciddìini, questo vogliono. la seconda è una signora interprete, con una signora voce e una signora tecnica. è una donna e questo già la penalizza nell’ameno mercato discografico italiano, ha classe e questo già la penalizza nella vita, è brava. vince il ragazzino.
ieri sera, su flickete. un mio amico ha appena pubblicato due foto. una è banalotta, il classico primo piano di una ragazza carina ma niente di che, che si limita a guardare la macchina fotografica con aria rassegnata. una foto media, di una persona media, che evoca sensazioni medie. la seconda è una foto che a me piace tantissimo, per lo sfondo, i colori, la scena; è buffa, è originale, non punta tutto su un paio di begli occhi ma su un insieme che è sensato, divertente, fuori dalla media. né più alto né più basso della media, semplicemente fuori. ci siamo divertiti a seguire la gara di contatti fra la prima e la seconda foto. ha stravinto la prima.
ieri sera, in italia. è successo qualcosa, ma adesso non riesco proprio a ricordarmi cosa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A me sembra un'interpretazione un po' media, in verità (si scherza, veh, tira giù il Kalashnikov!)

Anonimo ha detto...

tu taci e vai a fare a botte con due passanti su tre, piuttosto, tsk.

Anonimo ha detto...

Due su tre...in media, s'intende! :-D

Anonimo ha detto...

c'è da dire che sta mara maionchi proprio non lo vuole capire che dovrebbe cercare di far vincere i suoi più bravi, non di mandarli fuori per poi metterli sotto contratto.
credo insomma che in un'ipotetica seconda edizione si guarderebbero bene dall'invitare una che sta sabotando il programma.
a parte che per me è un genio (la mara, ma che brutta donna è? secondo me con la nannini..), che morgan ha sempre delle belle idee (musicali, perché il resto brrr), che la ventura è sempre più una stripper vecchia e imputtanita.
a parte che la dentona a me ha fatto molta impressione: ho sentito sin dalla prima volta che l'ho vista l'impellente bisogno di sprangarle i denti davanti, così poi se li mette a posto.
a parte tutto ciò, vi ricordo che due è compagnia, tre è un party e quattro, che dio ci scampi, è una folla.

Anonimo ha detto...

E cinque è il numero di elettori della Sinistra Arcobaleno...

Anonimo ha detto...

ho aggiunto un link, o donna. te tu vedi se ti piace, se non ti piace noi lo eliminiamo subito, eh (magari non fisicamente, dai).
se ti stanno antipatici i passeri, vai a pagina 2.
mi è arrivato il bonus di trenitalia, quello per gli 88 minuti di ritardo dell'altra volta. avevo detto che l'avrei usato per tornare a bologna, e quindi da qui a 5 mesi e mezzo, aspettatemi (e gonfiate il mostro).