lunedì 14 luglio 2008

ai confini della galassia, e oltre

(bologna)

grazie, troppo buoni.
il viaggio spazio-temporale nel quadrante z mi ha rovesciato come un calzino.
se mi avessero picchiato ininterrottamente per tutto il week-end con un bastone nodoso credo starei sensibilmente meglio.
ma se lo avessero fatto con un punzone elettrificato credo che starei sensibilmente peggio.
quindi.
sono andata.
ho testimoniato di fronte a quello che era evidentemente un finto prete interpretato da un caratterista con ambizioni registiche, che prima ha cazziato un bambino che aveva portato un palloncino in chiesa e poi al momento della firma del libro mi fa:se mentre firmi ti alzi un po', guardi in camera e sorridi vedi che la foto viene meglio. segue mio sguardo allibito.
sono tornata.
Fra i più cari ricordi di questa bella trasferta-kamikaze conserverò: acqua-caffé-giornale-lenzuola di vero cotone offertici dalla gentile compagnie de wagon-lits all'andata, lo stupore di fronte ai miei capelli che si fanno arricciare in graziosi boccoli, tutte le mise delle ciancianti dame intervenute al lieto evento, il "mueve la colita sìsìsì" ballato con mio nipote, il trenino con il sosia di bernardo provenzano, la macchina delle bolle di sapone, e infine il ritardo di due ore dell'eurostar lamezia-roma che ci ha fatto perdere la coincidenza a roma, regalandoci altre 3 ore circa di viaggio da farsi comodamente in piedi davanti ai cessi di prima classe. che chiccheria.

Bilancio del week-end: 48 ore totali di cui 22 circa di viaggio, 3 di preparazione psico-fisica alla cerimonia, 1 di messa, 4 di cena, 4 di attesa degli sposi tra una fase e l'altra del tour nuziale casa dello sposo-casa della sposa-chiesa-ristorante fuori-ristorante dentro-ristorante fuori-fila per le bomboniere.

e per favore non mi chiedete neanche perché non siamo andati in aereo.

quasi dimenticavo: al momento del lancio del bouquet mi sono ben guardata dall'unirmi alla folla delle sgomitanti. solo che l'animatrice della serata ha chiamato ad una ad una tutte le donne single intervenute (forse esiste una lista pubblica, tipo quella dei cattivi pagatori, ho pensato). insomma alla fine mancavo solo io. mi ha chiamato di nuovo, un paio di volte. tutti si sono voltati verso di me. e io ho dovuto urlare (cerco sempre di adeguarmi ai costumi dei luoghi che visito): "no, no, grazie" e la zia di cla, sbigottita: "perché?" e io, bella come il sole: "e poi se lo prendo?!?"
lo so, lo so, sei fiera di me...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

le bolle di sapone vanno fatte a mano, non vale usare le macchine.
e poi voglio dettagli sui vestiti delle donzelle e voglio sapere se vincono loro o quelle campidogliesche.
e poi ho una voglia pazzesca di chiederti perché non siete andati in aereo.
e poi voglio la foto di te coi boccoli.
e poi voglio avvertirti che ho deciso che il mio compleanno lo passo a bologna (sottinteso, piazzata sul tuo materassone gonfiabile psicotico).
hai più di due mesi di tempo per insegnargli che non si ribaltano gli ospiti contro gli armadi, né, quando viene appoggiato alla parete, ci si lancia contro i suddetti ospiti urlando banzai. né qualsiasi altra cosa.
insomma, ti sei divertita tantissimo, mi fa piacere, mi fa, brava, dovresti farlo più spesso.

ti prego, non picchiarmi, soffro già di mio.

Anonimo ha detto...

ok, dalla prossima settimana inizio il training al gommoso.
questa settimana no, che ho di fronte un bello e rilassante w-e lungo con i nubendi e il pargolo sulla riviera. e quindi già da oggi devo iniziare a dare quelle goccine che sai al pulch.
che poi qui è in corso una tromba d'aria.
tutto come da programma, per chi decide di sposarsi nel giorno del mio genecliaco.

Anonimo ha detto...

sono fiera di te, ma da quando sei single? o hai deciso di cambiare goccine e le prossime saranno aromatizzate al cianuro? o loro per single intendono anche le donne che vivono nel peccato, senza che un prete ubriaco abbia santificato la loro unione con soggetti pulchoneschi?
(non mi hai detto perché non siete andati in aereo, eh).

Anonimo ha detto...

come già ci insegnava la filosofa carrie bradshaw, single, nel consorzio degli esseri umani civilizzati, è colei che non è sposata.
da che mondo è mondo il concubinato non è mai valso alcunché a livello formale.

la risposta è alla tua domanda é: la seconda che hai detto. e sempre fanculo myair.