giovedì 24 luglio 2008

cosmic nastrinos

(roma)

ieri sera ho tolto la sicura a una granata e l’ho tirata in una polveriera. poi me ne sono andata tranquilla ad aspettare il botto, previsto da lì a 12 ore (è una granata mia, quindi anche le sue azioni sono governate dal grande spirito del bradipo), partecipando a un torneo notturno di scala 40 insieme al bastone della pioggia, all’albero di natale nano e alla cyclettattaccapanni.
il bastone della pioggia e la cyclettaccapanni, che di recente hanno riletto cosmic bandidos, hanno iniziato una discussione su robert e le sue granate. sostengono che dovrei prendere esempio da lui, che esce indenne da ogni esplosione; mentre io ogni volta che tiro una granata praticamente me la faccio esplodere in faccia. l’albero di natale nano ha fatto presente che sia io sia robert otteniamo esattamente quello che vogliamo: lui ne vuole uscire indenne, io voglio proprio che mi esploda addosso. l’ho guardato malissimo, ho chiuso di mano e gli ho fatto pagare 200.
poi, all’alba, sono andata dalla pecora a porre la grande domanda. la pecora mi ha fissata e ha detto:
- non puoi tagliare un nastrino colorato che non esiste.
- veramente pensavo che la risposta fosse 42 – ho obbiettato.
- non puoi tagliare 42 nastrini colorati che non esistono.
- avrei un’altra domanda.
- sentiamo.
- sai che è stato detto, se c’è una soluzione, perché ti preoccupi? se non c’è una soluzione, perché ti preoccupi?
- beh?
- e se non sai se la soluzione c’è o non c’è?
- come al solito non hai capito niente.
come al solito è verissimo. mentre tornavo a casa mi è arrivato un dispaccio che diceva che la mia granata è scomparsa in un varco spazio-temporale. ma non c’è di che preoccuparsi: quale sia lo spazio, quale sia il tempo, quel varco punta dritto addosso a me.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a me piace di più con due b. lo faccio apposta. fatevene una ragione.

Anonimo ha detto...

evidentemente anche a me, perché non capisco a cosa tu ti stia riferendo...
comunque, se può migliorare appena appena le cose, ti dico solo: rafting nei canali sotterranei.

Anonimo ha detto...

:)
ma usiamo il gommoso, sì?
oddio, poi ci dovrei dormire sopra, quindi magari no.