mercoledì 29 ottobre 2008

sad sick world

(roma)

ieri mi è arrivata una cartolina dalle mie difese immunitarie. stanno passando le vacanze a betelgeuse. dicono che si divertono tanto e che sperano io guarisca presto dall’otite. ho pensato, otite? quale otite? ho la bronchite, mica l’ot... in quel momento il mio orecchio sinistro è imploso.
stamattina sono stata svegliata da un gruppo di immigrati che urlavano per strada. il quartiere-paese è composto da molteplici realtà, apparentemente in contrasto fra loro, ma tutte accomunate dalla volontà di non lasciarmi dormire. però stavo sognando un comizio del compagno yoghi, il segretario locale del partito che usavo votare prima che si smaterializzasse (il partito; il compagno yoghi non riuscirebbe a smaterializzarlo nemmeno la tipa fuori di testa di x-men 3), quindi hanno fatto bene a svegliarmi. non riesco a decidere se la fine della sinistra in italia mi ricorda di più la scena di star trek in cui il teletrasporto si rompe e scotty dice a kirk che, dei due tecnici che stavano teletrasportando, ciò che ne è arrivato non è sopravvissuto a lungo, per fortuna; o la scena della mosca in cui la scimmia viene teletrasportata in versione double-face. soprattutto non capisco perché una morte così statica a me ricordi il teletrasporto.
comunque mi sono stancata di stare a casa malata e sono uscita (malata) (del resto è un triste mondo malato, perché non posso essere triste e malata anch’io? per una volta che mi adeguo, voglio dire). in centro c’era una manifestazione di sveglie che protestavano contro gli immigrati che rubano i posti di lavoro. e i borg, ho pensato, anche i borg. e gli ascensoristi. e il postino (che oltretutto suonando due volte ti sveglia sicuro).
sono andata a parlare con la signorina urp a proposito dei libri che servono alla pennuta per la tesi. all’inizio la signorina urp non li trovava, poi le ho raccontato della pennuta, di certi suoi tratti caratteriali, della storia della vecia. la vecia è stata l’ultima persona che ha fatto seriamente incazzare la pennuta. pare che la settimana scorsa abbiano ritrovato un pezzo di costola. l’hanno messo nella scatoletta insieme al frammento di rotula e a quei due centimetri di cartilagine. a quel punto la signorina urp mi ha dato il triplo dei libri che ci servivano e ha detto di salutarle tanto la pennuta. e che qualsiasi cosa le serva, basta chiedere. possibilmente, tramite interposta persona. le ho detto che le manderemo dei confetti rossi. l’ho lasciata che stava cercando su internet il più vicino centro anti-veleni.
mentre tornavo a casa mi sono distratta e per errore sono passata davanti alla mia banca. è scattato l’allarme e si sono catapultati fuori un branco di feroci manager che si sono schierati davanti al bancomat in tenuta anti-prelievo. sono fuggita.
ora sono un po’ stanca. ma poi passa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli immigrati, le sveglie...sei una cretina! :-D
A volte ti stimo ;-)

Anonimo ha detto...

hellzapoppin, non cretina.
oh.
e comunque in quello sciroppo per la tosse secondo me c'è roba strana.
vabbè, vado a legarmi tre candele in testa per svuotare la cucina dall'acqua che esce da sotto il lavandino e poi vado a dirigere il traffico davanti al portone, insomma, la solita routine.

Bandini ha detto...

Il Manuale di Guerriglia Fianziaria del dott. Alan Rottenpauler afferma che per sfondare la cordata di manafer in tenuta antiprelievo è sufficiente lanciare delle monetine ai loro piedi. Alla vista improvvisa di liquidità vi si getteranno sopra come avvoltoi sulle carogne, e tu potrai passare indisturbata.

Anonimo ha detto...

In questa teoria c'è una falla: per come sto messo, alla vista di una manciata di monetine mi ci getterei sopra pure io, vanificando l'astuta strategia! ;-D
P.S.
Voglio il filmato o qunatomeno alcune foto fatte da Ladiuischi! :-D

Anonimo ha detto...

quindi con una manciata di monetine neutralizzo sia i manafer sia ubik.
sei un genio, bandini.

Anonimo ha detto...

(comunque non per dire eh....ma negli sciroppi un tempo ci mettevano gli oppiacei...buona guarigione)


spider