mercoledì 15 ottobre 2008

sono riusciti a cambiarmi? ci sono riusciti? lo sai?

(roma)

poi sono andata a letto e mi sono tirata la coperta sopra il mento e ho pensato a un tuo vecchio post, in cui mi immaginavi sul tuo divano che urlavo, “non mi avrete mai”.
come volete voi.

si fumava insieme. mi spiegava perché non vuole più partire, mi diceva, non sono più così ambiziosa, non sono più così interessata, non sono più così decisa.
io la ascoltavo e pensavo, ecco. non sono più.
non sono più così arrabbiata, non sono più così triste, non sono più così sicura, non sono più così felice, non sono più così, non sono più, non sono.
non.

non è nemmeno una riflessione sulla vita l’universo e tutto quanto, questa. mi stavo solo chiedendo se abbia senso provare a scrivere ancora o se forse dovrei lasciar perdere, che tanto non ci riesco più. io mi rileggo e non c’è niente.
ed è ovvio che sia così.

Nessun commento: