sabato 8 novembre 2008

miopia unica via

(roma)

me, una delle cose che mi piacciono di più è fumare una sigaretta in balcone, la mattina, quando tutto è grigio e scende una pioggia gentile che luccica senza ferire e l’aria è fresca senza essere fredda e le macchine passano piano e qualcuno è affacciato in finestra e il quartiere-paese sembra un posto buono e familiare e amichevole.
me, una delle cose che mi piacciono di meno è quando sto in balcone avvoltolata in una tutona grigia di tre taglie più grande della mia, i capelli tirati su da un mollettone da 20 centesimi al discount, la faccia tipo sì, mi sono svegliata ma non so bene quando e perché, e passa il fratello del manovratore, uno degli uomini più secsi in circolazione, e mi vede conciata così.
me, una delle cose che mi piacciono di più è avere qualcosa in comune coi fratelli molto secsi dei miei amici. ha detto a b. che sono molto carina. anche lui è miope. menomale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e anche un po' allegria portaci via...
oggi mi sono resa conto che non avevo mai conosciuto prima la tua calligrafia.
ma che è esattamente come me la immaginavo.
oh, ma gli appunti? mi hai presa per il chiulo o te li sei dimenticata?!?
Lavoratori...prrrrr!

Anonimo ha detto...

che tempi, signora mia. gente che si scrive da sei anni e mezzo (la crisi del settimo incombe, ammmami, pennuta) e nemmeno sa come ci ha le vocali e le consonanti, come ci. mica come quando eravamo giuovani noi.

no, gli appunti, ecco, io posso anche far finta di essere una donna efficiente, ma poi c'è sempre il particolare che mi smaschera. te li mando in mail, dovrai fare a meno della mia secsigrafia e accontentarti di quella del signor timesnewroman, ma vabbè, dai, anche lui ha un suo perché.