venerdì 16 gennaio 2009

star trek tos, l’arena: la strada per vulcano è lastricata da terrestri risate

(roma)

considerato il più che discutibile comportamento tenuto dall’orecchio sinistro, nel corso del soggiorno dei virus a forma di koala nel mio corpo, il tribunale presieduto dal mio medico ha stabilito che si va di antibiotici e antinfiammatori ancora per tre giorni. lo stomaco ha presentato ricorso d’urgenza, facendo presente che lui non solo non vuole mica la luna (chiede soltanto un momento per riscaldarsi la pelle guardare le stelle e), ma nemmeno i crateri lunari che si stanno formando al suo interno. ricorso respinto. mi è toccato spiegargli che la vita è questo: l’orecchio fa i capricci e i crateri da bombardamento se li ritrova lo stomaco. leggesse una qualsiasi pagina di esteri, se non mi crede.
per risollevarci un po’ lo spirito, io, il bastone della pioggia e l’albero di natale nano abbiamo deciso di riguardare una puntata di star trek tos (che per i non iniziati sta per, la serie classica. sì, ok, allora dovrebbe essere lsc. the original series, vabbè, pignoletten). e abbiamo scelto, ovviamente, la più comica, ridicola e demenziale (spock la definirebbe interessante, lo so. ma è comica ridicola e demenziale), quella in cui kirk combatte contro il lucertolone. prima cerca di farlo fuori con tipo uno stecchino da ghiacciolo, mentre il lucertolone sradica dal suolo mezza sequoia; poi gli tira addosso un ciottolo di quelli da rimbalzo sul mare, mentre il lucertolone gli scaraventa contro mezza cima dell’everest; e all’acme della sua convinzione di essere uno strafigo (perché kirk ci crede, oh se ci crede) gli dà mezza spintarella sulla schiena, al che il lucertolone vorrebbe tanto ridere ma per ragioni di copione non può, mentre l’albero di natale nano si è letteralmente rotolato sul pavimento del soggiorno (soprattutto nel momento in cui kirk dice, “ha già sostenuto attacchi da parte mia che avrebbero sicuramente ucciso un essere umano”. forse, sì. se era già morto di suo e tu non te ne eri accorto. intanto spock sull’enterprise chiede a scotty, ha provato con la spinta iperatomica?, e a quel punto anche la poltrona verde ha rischiato il collasso).
il morale è alto, le difese immunitarie mandano cartoline in cui sorridono accanto ai canguri, io sono riuscita a prendere un treno che inseguivo da anni, non so dove porta, ma so che la compagnia è bellissima (e bravissima). copritevi che fa freddo.

11 commenti:

eddiemac ha detto...

"star strektos" secondo me è un format greco in cui prendono 10 star della tv e le costringono a vivere in 25 metri quadri (nel caso non riescano a trovare un set adatto, potrebbero usare casa mia)

Anonimo ha detto...

secondo me questa cosa che sto ridendo con le lacrime è grave. star strektos. ma come diamine ti vengono?

Anonimo ha detto...

ueh, agata coliandra, hai visto chi ci torna in tivvù stasera? non stai nelle penne, ammettilo.

Anonimo ha detto...

http://www.wired.com/images/slideshow/2007/11/gallery_star_trek_monsters/tmgorn.jpg


che poi in realtà sarebbe bastato un banalissimo specchio per abbatterlo

or not?


spider

Anonimo ha detto...

ahimé no.
a parte che su quel pianeta specchi non ce n'erano, è una cosa che penso da anni di tantissime persone, che dovrebbe bastare un semplice specchio per abbatterle. non tanto per l'aspetto, ma per la consapevolezza di doversi sputare addosso. e invece.
ma poi in realtà questo discorso non c'entra niente e non so perché mi sia venuto in mente ora, credo la parola chiave sia stata specchio.
io comunque di prima mattina appena sveglia non è che sia molto meglio.
la pennuta invece è sempre bellissima.

Anonimo ha detto...

E NON GLIELO POTEVANO TELETRASPORTARE?


non ci sono specchi sull'Enterprise?


ammazza che tennnologgggia...


spider

Anonimo ha detto...

eh, ma avevano il loro da fare con la spinta iperatomica, sull'enterprise, in quel momento.

ora, seriamente, se tu fossi incasinato con la spinta iperatomica, ti porresti il problema di teletrasportare specchi a un bambinone che gioca con una lucertola?

Anonimo ha detto...

no se fossi nel pieno di una spinta iperatomica sarei concentrato solo su quello...


Ma michiedo: sull'Enterprise non hanno neanche i lassativi a curvatura necessari per diminuire lo sforzo della spinta iperatomica?

Ehhh ma allora piu' che un'astronave è una carretta...


spider

Anonimo ha detto...

può darsi che anche da loro di ticket e farmaci se ne occupi la regione lazio. il che spiegherebbe il pessimo umore di mccoy, oltretutto.

Anonimo ha detto...

U.S.S.(L). ENTERPRISE


"Spazio".


"Ultima frontiera"...



spider

Anonimo ha detto...

"questi sono i viaggi di un utente del servizio sanitario (uss, appunto), alla ricerca di forme di vita intelligenti dietro il banco dell'accettazione, di un po' di civiltà...".