sabato 4 aprile 2009

gente strana

(roma)

ieri mattina sono passata dal veterinario. lui, appena mi ha vista, è schizzato in piedi e ha urlato, no! io l’ho guardato perplessa e gli ho chiesto, cosa no? e lui ha gridato, un po’ stridulo, no, non puoi avere il cimurro, no, non può avertelo attaccato l’albero di natale nano, no, non sei un pastore tedesco, no, non puoi avere quella cosa all’anca che hanno i pastori tedeschi, no, nemmeno l’albero di natale nano o la poltrona verde o chiunque altro, no no e no!
io gli ho risposto, veramente sono venuta per il richiamo del vaccino di gatto. lui mi ha guardata con un’espressione allibita. allora mi sono avvicinata lentamente, gli ho messo una mano sulla spalla, l’ho fatto sedere e gli ho detto, stai calmo, va tutto bene, lo so che fai un lavoro stressante, che ti capita gente strana in ambulatorio, mi rendo conto, davvero, ci sono in giro certe persone totalmente fuori di testa, ma adesso rilassati, respira, guarda che ti fa male stressarti così. dai, calmo, su. e lui ha sospirato, si è rilassato, mi ha persino sorriso. e anche io gli ho sorriso. e ci siamo sorrisi. ed è stato un bel momento di pace serenità e amicizia.
e poi gli ho detto, a proposito, è da un po’ che il bastone della pioggia ha un tono di voce strano, che dici, è sinusite, ha preso freddo, o potrebbe essere allergico al polline? e allora lui ha rovesciato la testa in basso e ha iniziato a sbattere ripetutamente la fronte contro la scrivania. l’ho guardato per un po’, e poi me ne sono andata in silenzio. forse sono passata in un brutto momento, deve essere così.

4 commenti:

Bandini ha detto...

Non sta bene il tuo veterinario, secondo me ha quella cosa all'anca che hanno i pastori tedeschi.

(s.) ha detto...

oppure il cimurro. oppure il cimurro ha lui. oppure ha una forma di cimurro con quella cosa all'anca che hanno i pastori tedeschi.

peppermind ha detto...

Secondo me è innamorato del tuo bastone della pioggia, ma non riesce ad ammettere la propria omosessualità.
Uno dei due, non so chi.

(s.) ha detto...

il bastone della pioggia dice che la cosa non lo riguarda perché lui, come i jedi e i sanzo hoshi, ha scelto la via della singletudine perenne.
al veterinario invece non riesco a chiederlo, si è chiuso nell'armadietto dei medicinali.
non lo facevo mica così contorsionista.