sabato 18 luglio 2009

rassicuranti metafore

(roma)

ieri stavo trotterellando verso la stazione del quartiere-paese, per andare a prendere il trenino del far-west. nella corsia dalla parte opposta della strada c’era una fila lunghissima, credo causa lavori. mentre camminavo guardavo le macchine ferme, e ho riconosciuto quella del fratello secsi del manovratore. lui mi ha vista, mi ha sorriso e mi ha fatto ciao ciao con la manina da dietro il finestrino. anch’io gli ho sorriso e gli ho fatto ciao ciao con la manina. poi ho continuato a trotterellare tranquilla verso la stazione, e lui ha continuato a restarsene tranquillo bloccato nel traffico. e poi abbiamo vissuto la nostra tranquilla giornata, abbiamo pensato tranquillamente ad altro, e quando ci incontreremo continueremo a salutarci tranquilli e sorriderci tranquilli e farci ciao ciao tranquilli.
ecco, me questa cosa che tutto scorre, tutto passa, e la vita continua, mi è sempre piaciuta un sacco.

16 commenti:

peppermind ha detto...

E se scoppia sesso selvaggio?

(s.) ha detto...

qui al massimo scoppia la gomma di una macchina, guarda.

Claudio dei Norma ha detto...

Ma passi tranquilla davvero la giornata?

(s.) ha detto...

rispetto ad alcune cose, del tutto. rispetto ad altre, per niente. mai stata brava con le vie di mezzo.

Pel(l)acani ha detto...

tanto sempre la' sta, in coda. e oggidi' di certezze e' parca la vita

(s.) ha detto...

pel(l)a: la pennuta ha messo il tuo coso random.
è divertentissimo!

Pel(l)acani ha detto...

e funziona pure! non ci contavo troppo

peppermind ha detto...

Be', io adoro come la vita fa scoppiare le gomme della macchina.
Magari tutte e 4 di botto.
Io... odio la vita, perlamiseria.

(s.) ha detto...

mh. la vita. no, io tendo a deresponsabilizzarla. cioè, voglio dire, avrà le sue colpe, ma sono nulla, in confronto alle mie. oggi soprattutto, la cosa più gentile che riesco a pensare a proposito di me stessa è che sono un'idiota. chissà cosa pensa la mia vita di me.

Claudio dei Norma ha detto...

S, scusa se te lo scrivo qui ma credo tu abbia disabilitato i commenti a I Luoghi Della Mente (o mi sono definitivamente rincoglionito, pò esse').
Quel post mi ha fatto venire un groppo al cuore.
Le foto sono perfette.

Pel(l)acani ha detto...

alla vita ho sempre preferito la vite (in ambos i sensos)

Claudio dei Norma ha detto...

S. questa è anche per te. Siete tanti.
http://tarallizer.blogspot.com/

(s.) ha detto...

pel(l)a. ho scoperto che esiste un ingranaggio che si chiama vite senza fine. che fa un po' impressione, a pensarci. ci berrò su qualcosa di vitesco nell'altro senso.

claudio. grazie. che mi piaccio che faccio le fote e me la rido e c'è la pecora-drago (che poi, tranquillo, è indistruttibile). così mi ricordo meglio di ridere e basta. che a volte una un po' si distrae. purtroppo.

Claudio dei Norma ha detto...

Purtroppo, (S.).
I vulcaniani ridono?

(s.) ha detto...

no. ma sanno essere meravigliosamente sarcastici. e sospetto che sghignazzino di nascosto.

peppermind ha detto...

No, io preferisco deresponsabilizzare me, ovviamente.
Se no che gusto c'è?
:P