lunedì 11 maggio 2009

autostoppiste vulcaniane sulla corsia di emergenza

(roma)

ho riflettuto un po’ su questo problema qui (sì, mi ci è voluto un anno e mezzo, e allora?), e ho capito che sbagliavo. il punto non è affatto che non riesco a far coincidere i vari universi in cui mi muovo perché dovrei muovermi in un universo solo. no.
ho solo dei catastrofici problemi di jet lag.
presempio, l’universo in cui mi sono più o meno mossa (se per muoversi vale il tragitto dalla sedia al balcone per fumare e ritorno) dalle dieci alle due è esattamente il mio universo di riferimento. una schifezza di universo a tutti gli effetti, popolato da gente al cui confronto i vogon sono adorabili, ma è proprio il mio mondo. però verso ora di pranzo ho fatto un salto di qualche minuto in un altro universo, che invece è splendido ma è deformato dalla penultima cosa a cui penso prima di andare a dormire. poi sono tornata in quello che è una schifezza. poi sono andata in un altro, che è abbastanza familiare per quanto totalmente assurdo, e mentre ci andavo ho fatto un salto in un altro universo ancora, che invece è molto bello ma dannatamente stancante e incasinato. a parte che menomale che sono autostoppista galattica, che altrimenti non oso immaginare quanto mi costerebbe di benzina, c’è il fatto che con tutto questo saltellare da un universo all’altro mi sto scombinando i ritmi circadiani. deve essere per questo che poi sono sempre molto confusa e mi stanco facilmente e la penultima cosa a cui penso prima di andare a dormire è sempre quella sbagliata. proverò con quella cosa che stabilizza il sonno, che io confondo sempre con quell’altra cosa che invece fa abbronzare. male che vada, sarò del tutto nevrotica, ma con un incarnato perfetto.

2 commenti:

peppermind ha detto...

Prova a chiuderti in una scatola insieme al gatto di schrodinger, ma senza gas velenoso, via.
Per incanto, per chi sta fuori, sarai in tutti gli universi contemproaneamente.
Probabilmente ci saranno un po' di pinguini e altra robaccia strana come effetti collaterali, per via della teoria delle probabilità.

(s.) ha detto...

non so. terry pratchett, che è la massima autorità in materia (in qualsiasi materia; anche in energia, in qualsiasi energia) dice che in ogni gatto c'è un gene del gatto di schrodinger. però sugli esseri umani e sulle vulcaniane non si è mai espresso, quindi mi sa che io nella scatola non mi ci chiudo.
i pinguini non sono robaccia strana, eh. i pinguini sono glamour.